Il fine settimana appena trascorso ha visto un incremento dei servizi di controllo e prevenzione generale sul territorio dei Comuni di Massa e Montignoso.
L’attività è stata decisa per la concomitanza dello svolgimento del “G7” nella limitrofa Provincia di Lucca.
I servizi in argomento hanno visto la compartecipazione del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della locale Questura, del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e delle unità operative UOPI.
In particolare le strade ad alta viabilità sono state oggetto di accurati controlli, anche mediante l’attuazione di posti di blocco.
Ben 120 persone e oltre 60 veicoli sono state sottoposte a puntuali e specifici controlli di Polizia.
Nonostante la concomitanza dei sopraindicati servizi straordinari, è stata garantita l’ordinaria attività che vede impegnato il personale della Questura di Massa Carrara, in sinergia con la Polizia Stradale e la Guardia di Finanza, impegnati nella vigilanza e nei controlli degli avventori delle principali vie del centro cittadino, in specie di Piazza Garibaldi, Piazza Mercurio, Piazza IV Novembre, Via Dante, Piazza Bastione, via Europa, Galleria Brunelleschi e il quartiere montano di San Carlo, sia in orari diurni che notturni.
I servizi sopraindicati hanno permesso al personale dell’Ufficio Volanti di trarre in arresto un cittadino straniero di origine Marocchina poiché trovato in possesso di numerose dosi di sostanza stupefacente, poi risultata cocaina.
Nello stesso ambito sono stati identificati altri due cittadini marocchini risultati clandestini che al termine delle procedure di rito, hanno visto aperto a loro carico il procedimento amministrativo per l’espulsione dal territorio dello Stato.