Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Proseguono i controlli interforze in città

CONDIVIDI
controlli

Proseguono le attività di controllo del territorio pianificate nel mese di Marzo e che vedono il concorso di tutte le risorse della forze dell’ordine di Massa e Carrara. Un programma avviato nei primi giorni di marzo in cui sono stati descritti specifici scenari di intervento localizzati in alcune aree urbane, gestiti poi da ogni componente operativa, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, secondo le regole generali che prevedono la ripartizione delle pattuglie sul territorio.

In alcuni casi, come quello di ieri sera, il dispositivo ha svolta un’azione di “filtro” verso le forme di ritrovo giovanile; un’azione preventiva tesa ad individuare presenze sospette che possono in qualche maniera turbare l’aggregazione giovanile. Una presenza sul territorio volta a garantire la serenità dell’incontro, del fine settimana e dell’intrattenersi tra amici e conoscenti nelle nostre piazze cittadine.

I servizi di ieri sera, svolti dalla Polizia di Stato nei dintorni del centro di Massa, in particolare nei pressi di Piazza Mercurio, hanno visto l’impiego del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, della Squadra Mobile, della Sezione della Polizia Stradale e della Compagnia della Guardia di Finanza che è intervenuta con il prezioso ausilio delle unità cinofile antidroga.

50 persone sono state controllate sottoposte a verifica ed al controllo del mezzo con cui viaggiava. Un giovane di sesso maschile, è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, motivo per cui è stato avviato il previsto procedimento amministrativo.

I controlli degli operatori di Polizia, si sono poi estesi ai conducenti dei veicoli che lasciavano le vie del centro. La specifica attività è stata organizzata in maniera strategica per contrastare le problematiche ed i pericoli, dovuti alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Anche se sono state rilevate alcune violazioni al codice della strada, tutti i controlli effettuati dalla Polizia Stradale nella serata di ieri con l’alcoltest hanno avuto esito negativo.

 

 

 


27/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 14:19:21