Nella giornata del 25 novembre scorso, nell’ambito di una più ampia strategia di contrasto al crimine diffuso, la Questura di Massa Carrara unitamente all’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, sotto la direzione del Dirigente l’U.P.G. e S.P., ha effettuato una serie di controlli nelle zone nevralgiche di questa località.
In particolare i controlli si sono concentrati nelle zone antistanti o comunque limitrofe alla Stazione Centrale di Massa, settori precedentemente segnalati per problematiche di vario tipo.
Gli operatori hanno effettuato una serie di controlli che hanno interessato esercizi pubblici, persone ed automezzi, anche mediante l’effettuazione di rapidi posti di controllo; detti controlli, effettuati anche con l’ausilio degli operatori del locale U.P.G. e S.P., con l’impiego del nuovo sistema denominato “Mercurio”, portava ai risultati di seguito elencati:
Nr. 4 esercizi pubblici oggetto di verifica amministrativa;
Nr. 90 persone sottoposte a controllo;
Nr. 43 automezzi sottoposti a controllo;
Nr. 5 posti di controllo effettuati;
Nr. 1 persona segnalata all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto consumato;
Nr. 1 persona segnalata all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti;
Nr. 1 cittadino straniero irregolare sul territorio dello Stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per attivare il procedimento di espulsione.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Massa, 26-11-2016