Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

ARRESTATO AGGRESSORE RECIDIVO

CONDIVIDI
Volante

L’uomo che si è reso responsabile alcuni giorni fa dell’immotivata aggressione di una donna massese è stato arrestato dalla Polizia di Stato ed è ora ristretto in carcere.

Nella tarda mattinata del 19 ottobre scorso, come noto, un quarantenne italiano ha colpito al volto una giovane casualmente incontrata per strada, cagionandole lesioni di significativa importanza.

Il giorno stesso dell’aggressione il presunto responsabile era stato rapidamente individuato, ma, a causa di particolari difficoltà, la completa identificazione era giunta, anche a seguito di serrate indagini cui ha contribuito la Squadra Mobile, quando ormai, non essendovi più lo stato di flagranza, l’uomo aveva dovuto essere rilasciato.

Una volta conosciuta la reale identità dell’aggressore, la Questura ha organizzato un capillare controllo del centro cittadino e delle periferie allo scopo di rintracciare la persona che si era resa responsabile del grave gesto.

Nella mattina di domenica, uno degli operatori della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, libero dal servizio, ha riconosciuto l’uomo dopo averlo incontrato casualmente per strada ed ha avvisato i propri colleghi che, intervenuti tempestivamente, hanno condotto il sospetto in ufficio per avere conferma che fosse la stessa persona che aveva procurato le lesioni alla donna, avendone rassicurazione dopo le consuete procedure di identificazione.

All’esito del procedimento, l’uomo è stato messo a disposizione della locale Procura che, valutando il complesso delle circostanze, compresa la pericolosità sociale, ha chiesto con urgenza l’applicazione di una misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Nella mattina odierna, dopo che gli è stata notificata la relativa ordinanza, l’uomo è stato tradotto in carcere, dove rimarrà in attesa di essere processato.

 

Massa, 24 ottobre 2016


31/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 11:57:31