Commemorazioni in città
La Polizia di Stato si stringe intorno alla famiglia del Maresciallo del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza Gianni Mussi.
Il 22 ottobre p.v. ricorrerà infatti il quarantesimo anniversario della morte del Brigadiere, promosso alla memoria al grado di Maresciallo, vittima del terrorismo, insignito della Medaglia d'Oro al Valor Militare.
L'eccidio, avvenuto in località Montiscendi, al confine tra Querceta e Pietrasanta vide coinvolti anche altri due colleghi del Maresciallo MUSSI: Giuseppe LOMBARDI e Armando FEMIANO.
I tre, che stavano prendendo parte ad un'operazione di polizia, caddero sotto i colpi di arma da sparo esplosi da un fiancheggiatore delle Brigate Rosse, che, aprendo il fuoco sugli agenti che erano andati ad arrestarlo, cercò di sfuggire alla cattura.
Oltre alla solenne cerimonia che si terrà nelle vicine Viareggio e Pietrasanta, con la deposizione di una corona d'alloro al cippo dedicato alle tre vittime, la sentita celebrazione commemorativa per il Maresciallo MUSSI, di origini massesi, si terrà, d'intesa con la famiglia, alle ore 18.00 di giovedì 22 ottobre nella chiesa "San Martino", in località Borgo del Ponte, ove il parroco, Don Lorenzo Corradini, celebrerà una Santa Messa.
Alla cerimonia, promossa dalla Polizia di Stato e dalla Questura di Massa Carrara, parteciperanno le Autorità di Pubblica Sicurezza e le massime autorità locali.