Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Fogli di via e controlli "capillari" in varie zone della città

CONDIVIDI

Controllate e "allontanate" diverse persone

La Polizia di Stato di Massa Carrara prosegue nei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto di furti e rapine, nonché ai reati che maggiormente destano allarme sociale e problemi per la sicurezza e salute pubblica.

In questo contesto, nella serata e nottata di ieri, personale della Questura, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Toscana, ha effettuato numerosi controlli nelle zone residenziali ed isolate del litorale, i cui abitanti e relativi immobili sono più esposti a furti, rapine e danneggiamenti, a causa della conformazione del territorio che consente una più facile penetrazione e una più rapida via di fuga, per la presenza delle limitrofe strade a scorrimento veloce.

Durante tali servizi, sono stati identificati ed allontanati dal territorio della provincia cinque cittadini rumeni tutti con numerosi e specifici precedenti per reati predatori, contro il patrimonio, commessi anche con modalità violente.

Questi soggetti sono stati fermati mentre si aggiravano tra le vie buie del comprensorio di Poveromo verosimilmente alla ricerca di un obiettivo per porre in essere i loro intenti criminali.

Caratteristiche del loro modus operandi è il costante utilizzo di particolari strumenti atti allo scasso e di abiti di colore scuro per meglio celarsi agli occhi dei residenti e delle forze di polizia, lavorando spesso in due o tre elementi, ciascuno con compiti ben precisi, ad esempio fare la vedetta in modo da poter agire con relativa tranquillità.

Sono state, inoltre, controllate e allontanate dalla provincia altre cinque persone, italiane e straniere, presenti nelle zone della stazione che, per il loro curriculum criminale e per l'assenza di giustificati motivi personali e lavorativi, si trattenevano in queste strade con il solo probabile intento di simulare richieste di aiuto ai viaggiatori e alle persone più deboli e inesperte, anziani e giovani, approfittando così della loro disattenzione per impadronirsi di effetti personali ed oggetti di valore.

Nell'ambito dei controlli straordinari, sono infine state identificate sul litorale ed allontanate sei prostitute dell'est europa, già destinatarie di simili provvedimenti, con precedenti per illeciti amministrativi e di polizia e sanzionate per violazione del Regolamento comunale attinente al pubblico decoro.


08/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 04:03:22