Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Consegnato il calendario d'Autore al Club fotografico Apuano

CONDIVIDI
foto calendario

Insieme per aiutare i bimbi africani

Copie del calendario 2015 della Polizia di Stato, realizzato dal Maestro Vittorio Storaro, vincitore di tre premi oscar (Apocalypse Now, Reds e L'Ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti, sono state donate al Club Fotografico Apuano, che da 40 anni, nella sua sede di Marina di Carrara, in viale Galilei, 131,organizza mostre, concorsi, convegni e corsi di fotografia.

Storaro ha incentrato il calendario 2015 sulle abilità del poliziotto, ossia la capacità di ricerca, l'attenzione, l'equilibrio, la memoria, la formazione, la prontezza, la protezione, la conoscenza, il coraggio, l'armonia, la disciplina, il sacrificio. Gli scatti del Maestro, attraverso l'uso di immagini sovrapposte, coniugano la tradizione presente nell'architettura dei luoghi e negli elementi classici e simbolici con la modernità rappresentata dagli operatori di polizia che animano quegli ambienti, intenti nel perseguire e salvaguardare valori umani e sociali eterni e assoluti.

Si è voluto in tal modo offrire la possibilità ai soci del club di commentare, da un punto di vista artistico, le fotografie di Storaro dedicate all'attività della Polizia di Stato.

Il Presidente del Club, Ennio Biggi, il Vice Presidente Luca Frola ed il socio Salvatore Grasso, nell'incontro con il Capo di Gabinetto Vice Questore Aggiunto dott. Alessandro Gini, hanno donato alla Questura alcune copie del libro che celebra i 40 anni di attività del sodalizio.

Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell' UNICEF; complessivamente sono stati raccolti circa 1.887.000 euro e sono stati completati diversi progetti di cui alcuni a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea.

Quest'anno il progetto finanzierà l'acquisto di trattamenti e alimenti terapeutici per i bambini della Repubblica del Centro Africa (CAR).

Le ultime copie del calendario 2015 possono essere acquistate presso l'URP della Questura presentando la ricevuta del versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". Sul bollettino dovrà essere indicata la causale "Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef " Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".

Il calendario da parete costa 8 euro e quello da tavolo 6 euro.


25/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 05:34:01