Preso il ladro dalla polizia
Il Commissariato di Polizia di Carrara ha assicurato alla giustizia l'autore di un furto perpetrato presso il bar buffet della Stazione di Avenza, un pregiudicato quarantenne, residente nello spezzino.
L'uomo aveva asportato l'incasso dal registratore di cassa, ma l'azione furtiva era stata ripresa dalle telecamere dell'impianto di sorveglianza, consegnate dal titolare alla Polizia all'atto della denuncia.
Il pregiudicato aveva agito a volto scoperto, verosimilmente sicuro di non essere conosciuto dalle forze dell'ordine cittadine, essendo residente in altra provincia e non solito frequentare il territorio di Carrara.
Le immagini dell'individuo sono state visionate dagli agenti del Commissariato di Polizia ed alcuni giorni dopo i poliziotti di una Volante lo hanno riconosciuto ed individuato nei pressi della Stazione ferroviaria.
Immediatamente fermato e verificato che era giunto in treno a Carrara dalla località ligure nella quale risiede, i poliziotti hanno anche accertato che aveva violato gli obblighi della misura alternativa al carcere dell'affidamento in prova con obbligo di dimora presso il comune di residenza.
Pertanto, l'uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato e il magistrato di Sorveglianza ha revocato la misura alternativa cui era sottoposto, disponendone la carcerazione: per il quarantenne spezzino si sono così riaperte le porte della casa di reclusione.