denunciato dal Commissariato P.S. di Carrara
Un pregiudicato quarantenne rumeno, senza fissa dimora, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Polizia per violazione di domicilio aggravata e furto.
Il pregiudicato è accusato di avere occupato abusivamente un appartamento di Marina di Carrara, di proprietà di una signora di Bologna ed utilizzato come casa estiva dalla proprietaria, facendovi accesso abusivamente dopo avere forzato una finestra.
Ad accorgersi dell' intrusione in casa sua è stata la stessa signora bolognese, giunta a Carrara per trascorrere alcuni giorni di vacanza; la donna ha constatato che la sua casa, era completamente in disordine e presentava segni di bivacco protrattosi per lungo periodo di tempo da parte dell' ignoto intruso, che per alcune settimane l' aveva assunta quale propria dimora, riattivando manualmente il contattore della luce ed il gas. Quando si era deciso di lasciare l' abitazione l' intruso si era anche portato via una televisione, una mountain bike ed un orologio.
La donna, ripresasi dallo shock di vedere la propria casa in quelle condizioni, ha subito denunciato il fatto alla Polizia, trascorrendo la prima notte delle vacanze in albergo per dare modo ad un impresa di pulizie di ripulire accuratamente la casa dallo scempio in cui l' intruso l' aveva lasciata.
Il caso è stato risolto dagli agenti grazie ai rilievi degli specialisti della Polizia Scientifica del Commissariato che hanno rilevato diverse tracce, soprattutto sulle numerose bottiglie di alcolici lasciate sparse per l' abitazione, riconducibili al quarantenne rumeno, già noto alla Polizia, che è stato così identificato e denunciato per i reati di violazione di domicilio aggravata e furto in abitazione.