Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Perseguita le ex nonostante siano passati due anni

CONDIVIDI

Denunciato cittadino sud americano

La Polizia di Stato di Carrara ha denunciato un quarantenne di origini latino-americane, da tempo qui residente, per i reati di "stalking" e "violazione di domicilio aggravata".

Lo straniero, insegnante di balli caraibici, aveva intrecciato una relazione sentimentale con una giovane di Carrara, durata diversi anni, ma interrottasi circa due anni fa a causa degli atteggiamenti violenti e vessatori dell'uomo.

Ciò nonostante, il sudamericano non si è mai rassegnato alla fine del rapporto e incurante del fatto che la donna si fosse accompagnata con un'altra persona, dal quale ha avuto anche un figlio, ha continuato a perseguitarla con telefonate, sms, contatti su facebook, passaggi nei pressi dell'abitazione, pedinamenti e inopportune "visite" nei luoghi frequentati dalla coppia.

Inoltre, il cittadino sud-americano, in una occasione, dopo aver a lungo pedinato la donna, le si è avvicinato con un pretesto e l'ha minacciata di fronte ad altre persone, mentre in un altro caso, verificatosi pochi giorni fa, è addirittura venuto alle mani col compagno della ragazza, allorquando si è recato presso la casa della sua ex, entrandovi senza il consenso della donna e minacciandola al punto da provocare la reazione del convivente.

La violenta colluttazione è stata interrotta solo grazie all'arrivo della Polizia di Carrara, allertata dalla giovane in preda al panico, mentre i contendenti sono finiti all'ospedale con lesioni giudicate per entrambi guaribili in una decina di giorni.

Tale episodio ha indotto la donna a sporgere denuncia nei confronti dell' ex convivente presso il Commissariato di Polizia di Carrara ed a, raccontando gli tutti gli episodi e gli atti persecutori subiti.

Pertanto, effettuati i dovuti riscontri, il quarantenne latino americano è stato denunciato per i reati di "stalking" e "violazione di domicilio aggravata".


24/09/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 02:34:27