Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Intesificati i controlli nello scorso week-end

CONDIVIDI

Eseguito un arresto e ritirate due patenti

Durante lo scorso fine settimana la POLIZIA DI STATO di Carrara ha intensificato i servizi di prevenzione e vigilanza sul territorio, al fine di contrastare la commissione di furti, lo spaccio degli stupefacenti e, più in generale, assicurare la maggiore vigilanza nella zona di Marina di Carrara, ove sempre più giovani si trattengono per trascorrervi le serate estive.

In occasione di tali controlli un uomo di 60 anni, C.M., friulano, è stato tratto in arresto dagli agenti, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia. Condotto in carcere, dovrà scontarvi la pena di tre mesi, a seguito di una condanna per "bracconaggio", commesso in un parco nazionale.

Nel corso dei medesimi servizi, un venticinquenne emiliano è stato sorpreso all'interno di una pineta della zona costiera in possesso di alcuni grammi di marijuana e, pertanto, verrà segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, al fine dell'adozione delle sanzioni amministrative previste dalla legge.

I controlli operati dagli agenti della SQUADRA VOLANTE con l'utilizzo dell'etilometro hanno, invece, prodotto il ritiro dei due patenti di guida nei confronti, rispettivamente, di un trentenne di Carrara, trovato con un tasso alcolemico doppio rispetto al consentito e di una ragazza di 25 anni di La Spezia, nei cui riguardi l'alcoltest ha fatto registrare l'elevato valore di 2,55 g/l, ben cinque volte superiore al valore-soglia di 0,50 g/l. Entrambi i giovani sono stati denunciati per il reato di "guida in stato di ebbrezza".


18/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 01:30:01