Inseguito e arrestato per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale
Nel pomeriggio del 28 maggio, la Polizia di Carrara, nell'ambito di servizi mirati alla repressione dello spaccio di stupefacenti nelle adiacenze della Stazione Ferroviaria e lungo l'alveo del Carrione, ha intimato l'alt ad un giovane nordafricano, pregiudicato e ben conosciuto dagli operatori della Squadra Volante, sorpreso mentre verosimilmente stava confezionando della droga.
Senonchè, il cittadino extracomunitario, dopo essersi repentinamente sottratto alla presa di un agente, si è dato ad una precipitosa fuga, liberandosi di quanto stava manipolando, mentre il personale in divisa si è immediatamente messo al suo inseguimento nelle vie cittadine, lungo i campi adiacenti il corso del Carrione e in alcune proprietà private, ove peraltro il fuggitivo ha minacciato una persona che aveva tentato di fermalo.
Al termine di un lungo inseguimento, i poliziotti di Carrara, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno segnalato gli spostamenti del nordafricano, sono riusciti a bloccarlo poco prima che salisse "al volo" su di un treno in transito alla stazione di Avenza.
Condotto in Commissariato, il magrebino di anni 26, con pregiudizi per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a P.U. e minaccia aggravata.
Nella giornata di ieri, l'arresto è stato convalidato dal Giudice, che ne ha disposto la custodia presso il carcere di Massa.