Controllate diverse persone e locali pubblici
Durante la notte sono svolti, nel centro città e nelle altre parti del territorio cittadino ove i "sensori" delle istituzioni ed i cittadini segnalano problematiche di vario genere, i servizi congiunti organizzati durante l'incontro che ogni settimana si tiene tra i rappresentanti di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, nel rispetto delle finalità decise dai rispettivi vertici.
Nel "mirino", la prevenzione ed il contrasto delle risse, degli atti contrari alla pubblica decenza, dei danneggiamenti sulle cose esposte alla pubblica fede ed altri disdicevoli comportamenti, frequentemente cagionati dall'assunzione smodata di bevande alcoliche, e tali da porre in serio pericolo l'ordine e la sicurezza pubblica anche a causa delle notevoli tensioni che tale situazione genera tra chi risiede in zona.
I controlli delle Forze dell'ordine hanno riguardato anche chi si pone alla guida di un autovettura dopo aver assunto alcol ed chi si attarda fino a notte fonda fuori da alcuni bar ed enoteche del centro città, rendendo difficile il riposo degli abitanti delle zone, che in molti, anche riuniti in comitati, si sono rivolti al Prefetto per lamentarsene.
I risultati del servizio:
· 127 persone controllate (tra queste 21 pregiudicati senza obblighi di legge, trovati alcuni dei quali dentro alcuni esercizi pubblici controllati);
· Veicoli controllati: 71;
· 1 verbale c.d.s. per guida in stato di ebbrezza;
· 1 denuncia per guida in stato di ebbrezza;
· in un bar di piazza Mercurio alle 3 si stava ancora somministrando bevande ad alcuni avventori: verrà segnalato al comune di Massa per la violazione dell'ordinanza del sindaco che dispone la chiusura entro le 2 dei locali del centro.
MEZZANOTTE, il cane antidroga della Compagnia Guardia di Finanza di Massa Carrara fiutava sostanza stupefacente nell'auto di un ragazzo che transitava per via Verdi a Marina di Massa: 0,33 gr. di cocaina. Il giovane verrà segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti. |
Controlli sono stati effettuati anche in largo Matteotti dove sono soliti riunirsi giovani che fanno chiasso fino a tardi suscitando le lamentele dei cittadini che telefonano alle FF.OO. chiedendone l'intervento.