Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tentato furto in abitazione

CONDIVIDI

Arrestati giovani rumeni

Questa notte le volanti della Questura hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini ventenni di origine rumena mentre cercavano di penetrare all'interno di un edificio adibito ad abitazione ed uffici nel centro di Massa.

La polizia è stata avvertita da un vicino di casa del condominio prescelto dai malfattori per commettere il delitto, il quale è stato svegliato nel cuore della notte da rumori insoliti. Svegliatosi,si è cosi' accorto che nell'oscurità vi erano due persone, incappucciate,che stavano cercando di forzare le finestre poste al primo piano dell'edificio.

Il cittadino ha avvisato subito il 113. Le volanti della questura già presenti nelle vicinanze per prevenire analoghi episodi delittuosi si sono precipitate sul posto:alla loro vista i rei hanno cercato un tentativo di fuga gettandosi a terra e cercando di scappare. Gli agenti hanno chiuso loro ogni possibile via di fuga e sono riusciti cosi' a bloccarli.

Dall'immediata perquisizione effettuata sul posto i due ragazzi sono stati trovati in possesso degli strumenti utili all'effrazione delle porte: cacciaviti, guanti,torce elettriche.

Condotti in questura, gli stessi sono stati foto segnalati : a loro carico sono emersi numerosi precedenti di polizia, commessi anche in altre provincie del nord Italia.

Su disposizione della Procura, i giovani sono stati arrestati in flagranza per tentato furto in abitazione aggravato in attesa del giudizio di convalida.

Sono in corso accertamenti per appurare se gli stessi abbiano commessi altri episodi delittuosi negli ultimi tempi.


05/05/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 19:22:40