Individuato e denunciato
La Polizia di Stato di Carrara, all'esito di una mirata e tempestiva attività investigativa, ha denunciato alla Procura della Repubblica un carrarese di 37 anni per il reato di danneggiamento aggravato.
L'episodio risale alla notte di martedì scorso, intorno alle due, quando la Volante del Commissariato di P.S., su segnalazione della centrale di un istituto di vigilanza, si portava in pieno centro cittadino, ove un ubriaco stava arrecando disturbo.
I poliziotti individuavano l'uomo, già noto in ragione dei suoi numerosi precedenti, che appariva in evidente stato di ubriachezza; sul posto accorreva anche la guardia giurata che aveva fatto la segnalazione, avendo sentito un forte rumore provenire dall'interno di una banca di via Roma, dalla quale subito dopo vedeva uscire l'uomo, che tuttavia perdeva di vista facendo manovra con la propria autovettura per avvicinarsi al luogo del fatto.
Entrati nei locali dell'istituto bancario, i poliziotti potevano constatare che il divisorio in plastica che separa lo sportello automatico riservato ai prelievi da quello utilizzato per i versamenti era stato danneggiato, così come i divisori "laterali", uno dei quali era stato addirittura divelto dal muro, mentre i pezzi rotti erano per terra.
Il 37enne carrarese veniva dunque sanzionato per l'illecito amministrativo di ubriachezza e, all'esito dell'attività investigativa, nell'ambito della quale venivano acquisiti e visionati i filmati ripresi dal circuito di sorveglianza della banca, l'uomo veniva denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.