Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Somministra bevande e alimenti senza avere la licenza S.C.I.A.

CONDIVIDI

Oltre 1000 euro di sanzione al presidente di un circolo privato

La Polizia di Stato di Carrara ha sanzionato il presidente di un circolo privato per aver esercitato attività di somministrazione di alimenti e bevande senza aver presentato la prescritta Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) al Comune di Carrara.

In particolare, alcuni giorni fa personale dell'Ufficio di Polizia Amministrativa del Commissariato si portava presso il suddetto circolo, ubicato nel centro cittadino, per effettuare un controllo, a seguito di una segnalazione giunta presso l'omologo ufficio della Questura di Massa; sul posto si accertava che all'interno del locale veniva effettuata la somministrazione di alimenti e bevande nonché, nella annessa cucina, la preparazione di cibi, svolgendosi di fatto un'attività di ristorazione e pizzeria.

Erano presenti quattro avventori, poi anche sentiti a sommarie informazioni, che stavano pranzando seduti al tavolo ed avevano appena terminato di mangiare il primo ed il secondo piatto.

I poliziotti, a seguito di richiesta di esibizione della autorizzazioni da parte del presidente del circolo, accertava che il predetto era in possesso unicamente del nulla osta all'affiliazione ed il successivo accertamento effettuato presso lo Sportello Unico Attività Produttive volto alla verifica della presentazione della prescritta S.C.I.A. presso il Comune di Carrara dava esito negativo.

All'uomo veniva dunque contestata la relativa violazione amministrativa, sanzionata con la somma di oltre mille Euro.


09/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 00:10:59