denunciata 40enne rumena
La Polizia di Stato di Carrara era stata allertata dalla vittima che, dopo essere stata ferita, era uscita dall'abitazione della "rivale" ed aveva chiamato il 113.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando una donna rumena di 48 anni, sentitasi offesa da alcune affermazioni a lei rivolte sul noto social network Facebook, si era recata presso l'abitazione in cui la sua connazionale 40enne, che l'aveva ingiuriata, svolgeva l'attività di badante.
Le aveva aperto la porta dell'abitazione l'anziana 88enne assistita dalla badante; quest'ultima, seduta su una poltrona, alla vista della connazionale le si scagliava contro, aggredendola e procurandole alcuni graffi sul viso, nonché una lesione alla mano destra tramite un'arma da taglio (come successivamente accertato dal referto medico, che giudicava le lesioni guaribili in giorni 10 s.c.).
I poliziotti richiedevano quindi l'intervento sul posto dell'ambulanza, che provvedeva a trasportare al pronto soccorso sia la donna ferita che l'anziana "padrona di casa", in preda ad una vera e propria crisi di panico causatale dalla scena cui aveva assistito.
Conclusa l'attività investigativa, l'autrice dell'aggressione veniva quindi denunciata alla Procura della Repubblica di Massa per il reato di lesioni personali aggravate dall'uso dell'arma da taglio.