Denunciato
Le volanti della Questura hanno denunciato in stato di libertà un giovane ragazzo italiano sorpreso in flagranza mentre scardinava ed asportava una serie di porte in ferro ed alluminio presenti all'interno di un circolo sportivo in zona Partaccia.
Durante l'attività di controllo del territorio l'attenzione delle volanti della Questura è stata attratta da un grosso buco presente nella rete di recinzione del circolo sportivo in questione. A quel punto, sospettando che lo stesso fosse stato appositamente fatto da qualcuno per penetrare all'interno della struttura, gli agenti sono scesi per fare un controllo.
Come si era intuito, infatti, all'interno è stato sorpreso un giovane che, attrezzi del mestiere alla mano, stava scardinando un intero telaio di una porta in alluminio che dava accesso ad uno degli spogliatoi della struttura sportiva.
Il giovane, vistosi scoperto, ha subito ammesso la propria responsabilità dichiarando inoltre che avrebbe poi provveduto a rivendere il materiale illecitamente sottratto.
Effettuando una accurata perquisizione sul posto, gli operatori delle volanti della Questura hanno altresì rinvenuto dieci telai di porte in alluminio, diversi oggetti in materiale ferroso tra cui due vecchie stufe a gas, una inferriata, due sacchetti in plastica contenente dei fili e spezzoni, due vecchi sgabelli, alcuni tubi in ferro.
Il tutto è stato sequestrato e subito riconsegnato al legittimo proprietario.
Il giovane, con altri piccoli precedenti, è stato accompagnato in Questura per il foto segnalamento e gli accertamenti del caso.
Il reo è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato.
I guanti, la tenaglia e gli altri arnesi utilizzati per divellere le porte sono stati sequestrati.