Denunciato bosniaco
La Polizia di Stato di Carrara ha denunciato, alcuni giorni fa, un 44enne originario della Bosnia Erzegovina, residente a Massa, per il reato di "Violazione degli obblighi inerenti la custodia di cose sequestrate".
L'uomo era stato fermato il giorno di ferragosto alla guida di una Fiat Multipla priva della copertura assicurativa obbligatoria per legge ed in ragione di ciò il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato, in assenza del proprietario (un 49 originario di La Spezia), in giudiziale custodia al conducente stesso, come previsto dal Codice della strada.
Quale custode giudiziale dell'autoveicolo, il 44enne si impegnava a custodirlo presso la propria abitazione, non potendo il mezzo rimanere in un luogo soggetto a pubblico passaggio.
La Volante del Commissariato, transitando di prima mattina in località Avenza, notava invece l'autovettura, in sosta sulla pubblica via, danneggiata ed in evidente stato di abbandono.
In ragione di quanto sopra, l'uomo, che aveva violato gli obblighi derivanti dalla custodia del mezzo sequestrato, veniva denunciato alla locale Procura della Repubblica, mentre la Fiat Multipla veniva recuperata ed affidata ad una ditta specializzata nel soccorso stradale, che subentrava così negli obblighi derivanti dalla giudiziale custodia.