nel quadrilatero "Marinello"
Come preannunciato, proseguono i controlli dell Forze dell'ordine volti a fronteggiare il degrado e gli atti di vandalismo perpetrati nella zona della movida di Marina di Carrara.
Anche nella serata di ieri si è svolto un articolato servizio interforze con la presenza di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Carrara grazie al quale è stata garantita la rigorosa applicazione dell'ordinanza del Sindaco di Carrara che, con decorrenza proprio da venerdì 6 dicembre scorso, ha inteso porre freno all'abuso di sostanze alcoliche, spesso causa principale dei vandalismi lamentati dai cittadini della zona.
E sono scattate le prime sanzioni della Polizia Municipale nei confronti degli avventori "indisciplinati".
La Polizia di Stato ha anche elevato un verbale per ubriachezza nei confronti di un giovane carrarino già oggetto delle "attenzioni" dei vigili urbani.
Sanzioni sono state elevate anche dai N.A.S. dei Carabinieri nell'ambito dei controlli di specifica competenza.
A differenza della scorsa settimana, però, stanotte non si è registrata la presenza evidente di sostanze stupefacenti, "protagoniste" della nottata di sabato scorso, quando sono stati sequestrati alcuni quantitativi di hashish, marijuana e cocaina..
Ancora una volta, le "inosservanze" rilevate sono state sporadiche e non si sono registrati grandi problemi sotto il profilo dell'abuso di alcol né alcun atto di vandalismo.
Come già anticipato nei giorni scorsi, i controlli delle Forze dell'Ordine proseguiranno in tutto il periodo delle festività, sia nella zona della "movida" di Marina di Carrara che nel centro cittadino.