Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tre giovanissimi tentato di rubare in una casa in ristrutturazione

CONDIVIDI

sorpresi in flagranza e denunciati

Un carrarese di 19 anni, con qualche precedente e due minorenni - un diciassettenne sudamericano, residente in provincia di Pisa ed una carrarese di 14 anni, entrambi incensurati - sono stati colti, nella serata di mercoledì, in località Marina di Carrara, in un'abitazione mentre frugavano all'interno di alcuni mobili con l'evidente intenzione di commettere un furto.

La Volante del Commissariato di P.S. di Carrara, su disposizione della Sala Operativa, poco prima era immediatamente giunta in viale Galilei, presso un'abitazione il cui proprietario era stato allertato da un parente abitante nei paraggi che aveva visto dei bagliori e sentito dei rumori provenire dall'interno dell'appartamento, attualmente in ristrutturazione.

Giunti sul posto, i poliziotti entravano nella casa, priva di corrente elettrica e si mettevano alla ricerca dei malviventi che, approfittando del buio, si erano nascosti dietro una parete, rimanendo in silenzio. Ciò non bastava a sviare l'attenzione degli operatori della Volante che, seppure sorpresi dalla loro giovane età, li fermavano e li conducevano in Commissariato.

Le indagini effettuate nell'immediatezza dell'accaduto consentivano di ricostruire la dinamica dei fatti: i tre ragazzini, approfittando di un'apertura posta sul retro dell'immobile, in ragione degli interventi di ristrutturazione in corso, si erano introdotti nell'appartamento e stavano frugando nel mobilio, alla ricerca di oggetti di valore, senza tuttavia riuscire a portare a termine l'azione furtiva, sventata grazie al pronto intervento della Volante della Polizia.

Per tutti e tre è scattata, in concorso, la denuncia per il reato di tentato furto in abitazione aggravato; per i due minorenni è stato necessario, dopo aver informato il magistrato di turno presso il Tribunale per i Minorenni, affidarli ai genitori, ammoniti che avrebbero dovuto tenerli a disposizione del p.m. e vigilare sul loro comportamento.

Il rinnovato impegno della Polizia di Stato nell'attività di controllo del territorio, che nei prossimi giorni si realizzerà anche attraverso dei servizi rafforzati con l'ausilio di reparti specializzati, è valso, in questa circostanza, a scongiurare il compimento di un furto, dando una risposta concreta alla problematica dei furti in abitazione, assai avvertita dall'opinione pubblica e dalla cittadinanza sul territorio provinciale.


15/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 17:57:04