del territorio
In queste settimane la Questura di Massa Carrara ha messo in campo uno straordinario servizio di controllo del territorio volto in particolare al contrasto dei furti e delle rapine nelle abitazioni.
L'operazione ha visto lo spiegamento di un ingente quantitativo di uomini e mezzi, alcuni dei quali appositamente giunti dal Reparto Prevenzione Crimine di Firenze (trattasi dello specifico reparto della Polizia di Stato deputato a supportare le Questure nelle operazione di controllo del territorio e polizia giudiziaria).
Sono state coinvolte nelle operazioni le principali arterie della città di Massa, Montignoso e Marina di Massa: in quest'ultima zona, teatro di frequenti furti in appartamento negli ultimi mesi, la Questura sta concentrando la propria azione volta alla prevenzione e alla repressione dei reati, in special modo di quelli cc.dd. "predatori" (rapine, scippi, furti).
Dall'inizio del mese sono risultate identificate più di 400 persone, controllate oltre trecento autovetture e mezzi di trasporto, effettuati numerosi controlli amministrativi a locali pubblici e circoli privati, ed elevate numerose sanzioni per infrazioni al codice della strada.
Il progetto, già attuato che si ripeterà con costanza durante tutto il periodo invernale, rappresenta la risposta concreta e tangibile che la polizia pone in essere per garantire la sicurezza e l'incolumità dei cittadini.