di stupefacenti
Nel decorso pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di servizi di polizia finalizzati alla repressione del fenomeno di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno scoperto una piccola piantagione di "cannabis" nella zona boschiva e collinare della provincia di Massa e precisamente in località san Ginese. La piantagione si presentava ben curata in un piccolo spiazzo nelle adiacenze di un ruscello dove si ergevano piccoli arbusti di varie dimensioni, dalle piante più piccole di circa 1,5 m,t. a quelle più grandi che arrivavano a quasi 2 metri e mezzo di altezza.
Erano presenti, poi, anche alcune piante già avviate per l'essiccatura che costituisce la prima operazione onde poter ricavare, alla fine del procedimento, la sostanza stupefacente del tipo "allucinogeno".
Gli agenti hanno anche notato, in varie parti del campo, la presenza di buche nel terreno, evidente segno che alcune fioriture erano state già asportate per essere nuovamente impiantate altrove. Sul posto anche la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi finalizzati ad alcuni accertamenti tecnici sulla sostanza stupefacente. Complessivamente si tratta di oltre 10 kg. di sostanza sottoposta a sequestro. Sono in corso delle indagini della Squadra Mobile per risalire agli autori dell'attività di illecita coltivazione e produzione di sostanze vietate.