Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rubano uno skateboard in uno stand.

CONDIVIDI

Subito fermati, pagano "in contanti" ed evitano la querela.

Alla fine, tutto si è risolto semplicemente mettendo mano al portafogli. È andata bene a tre giovani carrarini, tutti residenti in una frazione a monte della città apuana, fermati sabato sera mentre tentavano di uscire indisturbati con la refurtiva dal complesso fieristico "Carrarafiere" di Marina di Carrara, durante lo svolgimento della manifestazione "September Fest".

Pochi minuti prima, il personale della security interna aveva ricevuto notizia, da uno stand collocato all'interno del complesso fieristico, dell'avvenuto furto di un piccolo skateboard di colore rosso da parte di ignoti. Mentre alcuni addetti alla sicurezza erano intenti a vigilare i varchi di uscita dal complesso, ove si trovava anche il personale di polizia in servizio in borghese, si notavano i tre giovani che, lasciando "pattinare" verso l'esterno del varco uno skateboard rispondente alla descrizione di quello sottratto poco prima, tentavano così di portare l'oggetto con loro fuori dalla fiera. La security interna, dopo aver prontamente recuperato l'oggetto (risultato poi essere effettivamente quello rubato poco prima), notiziava immediatamente della segnalazione di furto ricevuta poco prima i poliziotti del Commissariato di Carrara che, smascherati gli autori del fatto, "smorzati gli animi" dei tre ragazzi (piuttosto agitati) e contattata la vittima, mettevano quest'ultima al corrente della facoltà di sporgere querela contro gli autori dell'azione furtiva.

Il commerciante si dichiarava disposto a non procedere ulteriormente qualora i giovani gli avessero pagato integralmente il piccolo skateboard, del valore di circa sessanta euro.

I tre ragazzi decidevano di "dividersi" la somma e tiravano fuori la cifra richiesta, abbandonando il luogo della manifestazione con al seguito lo skateboard oggetto del contendere.

La perfetta sinergia tra personale della security interna e forze dell'ordine ha consentito di sventare l'azione furtiva ed anche di evitare che i toni si alzassero creando così un pericolo per l'ordine pubblico: in effetti, anche nella serata di sabato scorso, cui pure ha partecipato un numero di persone certamente superiore alla media delle serate infrasettimanali, non si sono verificati problemi di sorta e la September Fest si è svolta senza alcun incidente.


03/09/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 15:57:00