"L'uomo con la pistola"
Nelle decorse mattinate la Squadra Mobile nel corso di servizi di polizia finalizzati al contrasto di attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ha scoperto che un cinquantenne massese nascondeva un'arma illegalmente detenuta presso la propria abitazione.
L'uomo, con diversi precedenti penali, non ha saputo dare una spiegazione sul possesso dell'arma aggiungendo che era riuscito a procurarsela poiché temeva per la propria incolumità.
Il racconto ha insospettito gli agenti della Squadra Mobile che hanno provveduto a fare ulteriori controlli e perquisizioni presso l'abitazione riuscendo a trovare, ben nascosta in un'intercapedine di un armadio, anche una discreta quantità di munizioni per la cui provenienza sono in corso analisi da parte dei laboratori specializzati della Polizia Scientifica del settore della balistica.
Non si esclude anche una provenienza estera delle armi e delle munizioni.
Le indagini sono a 360 ° per capire se sono state utilizzate per commettere altri reati oppure se sono servite per commettere qualcosa di specifico riconducibile all'uomo che è stato denunciato all'autorità giudiziaria oppure se fosse soltanto 'il custode' di armi che sarebbero potute servire ad altri.
Al vaglio degli investigatori della Polizia vi è tutto il materiale sequestrato che dovrà essere verosimilmente sottoposto alle analisi specializzate per il rilevamento delle impronte papillari.