incendio in una vecchia baracca
Questa mattina intorno alle ore 11.00 si è sviluppato un incendio all'interno di una vecchia baracca adibita a deposito nelle pertinenze di un'abitazione privata sita in via Aurelia Ovest, al confine tra il territorio del Comune di Massa e quello del Comune di Carrara.
La proprietaria della stessa baracca, non appena ha acceso un vecchio congelatore ivi presente, ha visto subito prendere fuoco la spina elettrica dello stesso. Il fuoco - a causa della presenza nelle immediate vicinanze di materiale legnoso - ha iniziato a svilupparsi e propagarsi rapidamente all'interno della piccola struttura.
Nessun pericolo per l'incolumità della signora, che ha subito provveduto a cercare di spegnere l'incendio, ma resasi conto dell'inutilità del proprio intervento, ha avvisato i vigili del fuoco e la polizia.
Gli operatori della Questura, giunti sul posto hanno provveduto - con l'ausilio della polizia municipale di Carrara - ad interdire la via al traffico veicolare e a mettere in sicurezza la zona circostante mentre i vigili del fuoco provvedevano allo spegnimento dell'incendio che nel frattempo aveva raggiunto dimensioni ragguardevoli.
Sono stati necessari diversi minuti prima di soffocare del tutto le fiamme. Il sopralluogo effettuato dalla squadra dei vigili del fuoco ha confermato la natura del tutto accidentale dell'accaduto.
La strada è stata riaperta e la viabilità ripresa con regolarità.