il Sovrintendente Capo Fabrizio GINOCCHI
Il prossimo 1° luglio, dopo 35 di Amministrazione, lascerà il servizio attivo il Sovrintendente Capo Fabrizio GINOCCHI, vera e propria "colonna" dell'Ufficio di Gabinetto della Questura.
Nel novembre 1978, appena arruolato, frequenta la Scuola Allievi Agenti di Reggio Emilia; al termine del corso viene assegnato alla Questura di Lucca, dove matura importanti esperienze negli uffici più importanti.
Nel 1983 viene trasferito alla Questura di Massa Carrara, dove fino al 2004, svolge incarichi delicati e di responsabilità, tra i quali quello di tutelare i Prefetti.
Dal 2004 è all'Ufficio di Gabinetto, il settore nevralgico della Questura, ove conferma le già evidenti doti di equilibrio, signorilità, intelligenza, educazione, sensibilità, spirito di sacrificio e senso del dovere che lo portano, ben presto, a diventare un punto di riferimento per superiori e colleghi.
L'Amico Fabrizio durante un rinfresco organizzato sabato scorso, in Questura, è stato salutato dal Questore, Girolamo Lanzellotto, dal Vicario del Questore, Maurizio Dalle Mura e dal Capo di Gabinetto del Questore, Alessandro Gini, che gli hanno riservato sentite commosse parole di commiato.
Alla cerimonia hanno voluto essere presenti, per far sentire la propria vicinanza a Fabrizio in un momento così particolare, un centinaio di colleghi della Questura, Commissariato e Prefettura.