condannato e arrestato
La Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Carrara ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso alcuni giorni fa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa nei confronti di un uomo resosi responsabile, in più occasioni, di aver cagionato lesioni all'anziana madre.
Si tratta di un carrarese di 44 anni, pluripregiudicato e con problemi di tossicodipendenza.
L'uomo, che aveva patteggiato una pena complessiva di nove mesi di reclusione - cui si era pervenuti grazie alla concessione delle circostanze attenuanti generiche, ritenute equivalenti alle aggravamenti contestate ed alla recidiva (che era reiterata, specifica ed infraquinquennale) -, ha già scontato circa oltre tre mesi in carcere a titolo di custodia cautelare, misura che gli era stata applicata per la fattispecie di maltrattamenti in famiglia, ipotesi originariamente contestatagli.
Allo stesso restano da scontare, pertanto, circa sei mesi di carcere, essendogli stata negata, infatti, dall'Ufficio di Sorveglianza di Massa - che ne ha respinto la relativa istanza - la possibilità di scontare la pena residua presso il proprio domicilio.
I fatti, che risalgono all'anno scorso, riguardano le lesioni personali provocate dall'uomo alla madre, peraltro in seguito deceduta per altre cause.
Al termine degli adempimenti di rito, l'uomo veniva associato presso la Casa di Reclusione di Massa.