arrestati in flagranza
Nella serata trascorsa operatori delle Volanti della Questura hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini massesi per concorso in furto aggravato di biciclette.
La polizia ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che avevano visto i due nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria mentre recidevano le catene con le quali le biciclette erano assicurate agli appositi stalli e le caricavano sopra un furgone.
Per loro sfortuna, la volante è giunta sul posto mentre il tutto era ancora in atto e ha prontamente fermato i ladri, cogliendoli in palese stato di flagranza: la coppia, un ventenne ed un cinquantenne del posto con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stata bloccata mentre tagliava con grosse tronchesi le catene delle bici parcheggiate caricandole nel frattempo sul mezzo utilizzato per la fuga.
Contattata l'autorità giudiziaria, si è proceduto all'arresto degli autori del reato e al contestuale sequestro del materiale utilizzato per lo scasso delle catene e del furgone.
Le numerose biciclette recuperate si trovano momentaneamente depositate in Questura pronte per essere restituite ai legittimi proprietari che ne denuncino il furto.