Denunciato
Nella tarda serata di mercoledì il Commissariato ha denunciato a piede libero un cittadino marocchino, M.A. di 34 anni, per il reato di porto abusivo di armi.
L'uomo, infatti, era stato segnalato da alcuni passanti che avevano assistito, nella centralissima Via Roma, ad una accesa discussione tra lui ed un connazionale, nel corso della quale dal giubbotto era spuntato un coltello.
La Volante, che negli ultimi giorni sta attenzionando particolarmente il centro storico anche a seguito di segnalazioni di cittadini ed in conseguenza di alcuni fatti di violenza che si sono verificati nella zona nel recente passato, si trovava già nei pressi della zona in cui era stata segnalata la presenza dell'uomo, e quindi iniziava subito le ricerche dello stesso.
Quest'ultimo veniva rintracciato a tempo di record nella limitrofa Piazza Farini, e sottoposto ad un controllo di polizia, nel corso del quale manifestava una certa agitazione ed impazienza, a suo dire dovute al fatto che doveva recarsi a fare la spesa presso il vicino supermercato "Esselunga", che stava per chiudere.
La versione non convinceva gli agenti, i quali lo sottoponevano a perquisizione personale e rinvenivano indosso all'uomo un coltello da cucina con lama di 15 centimetri e lunghezza complessiva di 30.
In considerazione di ciò, l'extracomunitario veniva condotto in Commissariato, dove si operava il sequestro del coltello e scattava la conseguente denuncia a piede libero a suo carico.