Denunciati
Due uomini sono stati segnalati a piede libero dal Commissariato di Carrara per il reato di furto aggravato.
I fatti risalgono a qualche giorno fa, allorquando la Volante, allertata da una telefonata giunta al centralino del Commissariato che aveva segnalato un furto in atto, si portava in Via Carriona di Colonnata al fine di verificare la genuinità della segnalazione.
Qui in effetti veniva riscontrata la presenza di due uomini, uno dei quali, prelevate delle lame per telaio del tipo utilizzato per il taglio del marmo dall'interno del deposito di una segheria dismessa, le gettava nel torrente Carrione, sul cui argine vi era un altro soggetto che si incaricava invece di raccoglierle e caricarle su una Motoape.
I due giustificavano la loro condotta illecita adducendo come motivazione il fatto ch il deposito era abbandonato, e di aver prelevato quel materiale per poi rivenderlo come ferro vecchio, ma dalle circostanze relative all'accaduto appariva inconfutabile, invece, che erano stati, come suol dirsi, "presi con le mani nel sacco".
Per i due, quindi, un carrarese di 52 anni ed un cittadino di nazionalità romena di 26, scattava la denuncia in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Massa.
Le 36 lame per telaio della lunghezza di circa tre metri, che gli stessi avevano asportato dalla segheria, in parte già caricate sul motocarro, venivano invece restituite ai legittimi proprietari.