Salvata dal personale delle volanti
Ieri 26 febbraio una donna ha rischiato la vita per riprendere il suo cane scappato sui binari del treno ed è stata salvata da due operatori della Squadra Volante.
La signora, massese, di circa cinquant'anni, vive con la madre in un'abitazione con giardino nei pressi della stazione ferroviaria.
Il suo cane, che vive nel giardino, scappa dal cancello e scende sui vicini binari del treno; la donna si accorge dell'accaduto e istintivamente segue l'animale per riportarlo a casa.
Scende anche lei sui binari e segue il percorso del cane, non rendendosi conto che il dislivello con la strada aumenta sempre più, tanto da renderle impossibile la risalita.
Nel frattempo, fortunatamente, la madre, preoccupata, chiama il "113" e riferisce la situazione di pericolo in cui si è posta la figlia.
Una Volante viene tempestivamente inviata sul posto e, grazie all'aiuto della madre della donna e dei residenti della zona, riesce a ricostruire il percorso compiuto dalla signora e dall'animale.
Gli operatori seguono quindi il percorso delle rotaie nella direzione indicata, anche se nel frattempo non si riesce a far fermare il traffico dei treni.
La donna viene individuata nei pressi di un sottopassaggio e, a fatica, viene fatta risalire sulla strada asfaltata, mentre nel frattempo sono passati dei treni.
Successivamente gli operatori riescono a individuare anche l'animale da affetto fuggito e, riscendendo sulla strada ferrata, riescono a prenderlo e a riportalo alla padrona, che nel frattempo, spaventata, si è resa conto del rischio che ha corso e non può che ringraziarli sentitamente.