Ritirata la patente e sequestrata l'auto
Nella nottata di martedì scorso, nell'ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli operatori della Squadra Volante del Commissariato procedevano, in località Marina di Carrara, al fermo ed al controllo di un'autovettura Hyundai Getz che procedeva in direzione di marcia Sarzana-Massa.
La conducente dell'autovettura - una donna carrarina di 32 anni - appariva in evidente stato di ebbrezza alcolica, presentandosi in equilibrio precario, con alito vinoso e difficoltà nell'esprimersi.
Sospettando che la persona in questione avesse fatto uso di sostanze alcoliche, il personale operante la sottoponeva al controllo del tasso alcolemico presente nel sangue, mediante le due rilevazioni previste dalla legge con l'etilometro, dopo che già l'accertamento a mezzo precursore aveva dato esito positivo.
Entrambe le rilevazioni effettuate con l'apparecchiatura "etilometro" davano esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico superiore alla soglia di 1,5 g/l, quindi oltre tre volte il limite consentito.
In ragione di ciò, pertanto, la donna veniva indagata in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Massa Carrara per l'ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza alcolica ed alla stessa veniva anche ritirata la patente di guida.
L'autovettura, inoltre, essendo di proprietà della donna, veniva sottoposta a sequestro amministrativo, al fine della successiva confisca, ed affidata ad una ditta specializzata.