In un noto istituto professionale massese
Controlli interforze di Polizia di Stato e Guardia di Finanza all'ingresso e alla ricreazione di un noto istituto professionale massese.
Le richieste di docenti e anche di alunni di intensificare i controlli nelle scuole sono state raccolte dalle ff.pp., col chiaro intento di attenzionare luoghi di particolare importanza per la formazione dei giovani, posti che tuttavia a volte sono frequentati o avvicinati da persone che influiscono negativamente sul percorso formativo degli adolescenti.
Per questo oggi 24.01.2013, alle sette e mezza sono scattati i controlli: unità cinofili della Guardia di Finanza e personale del nucleo Volanti e della Polizia di Quartiere hanno filtrato i giovani di un istituto professionale, per verificare se qualcuno avesse addosso sostanze stupefacenti.
Ela droga c'era, ritrovata addosso a qualcuno, ma gattata li' per terra ad un angolo di strada, da qualcuno che alla vista delle divise se ne è liberato giusto in tempo ; lo stupefacente è stato debitamente sottoposto sequestro.
Non solo: qualche bullo è arrivato in scooter a velocità elevatissima e con i documenti non in regola a loro sono state elevate contravvenzioni al codice della strada.
Ulteriori controlli anche durante la ricreazione , per evitare che soggetti estranei alla scuola entrassero per offrire stupefacenti agli studenti.
L'iniziativa , molto apprezzata dal Dirigente scolastico, verrà sicuramente ripetuta a breve, nello stesso istituto e negli altri licei massesi