Perquisizioni
Nelle decorse mattinate sono state eseguite all'alba diverse perquisizioni delegate dall'autorità Giudiziaria alla Squadra Mobile di Massa e quella di Modena nell'ambito delle regioni Toscana ed Emilia Romagna.
L'operazione ha coinvolto quasi una cinquantina di agenti appartenenti ai gruppi investigativi che hanno condotto una vasta indagine su numerosi furti e rapine ad opera di sodalizi criminali provenienti dallEst europa ed operanti anche nel nostro circondario.
Nell'operazione sono stati anche effettuati sequestri di merce di dubbia provenienza ed è stata recuperata anche parte di refurtiva, asportata a vittime di furti negli appartamenti, che poi è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, i quali hanno riconosciuto i beni sottratti.
Nel territorio apuano sono scattate denunce per ricettazione a carico di alcuni cittadini stranieri ed è stato sottoposto a fermo un cittadino trovato assolutamente privo di documenti d'identificazione. Quest'ultimo è stato poi denunciato a piede libero per violazione delle norme sull'immigrazione.
La complessa attività d'indagine ha preso l'avvio da una serie di denunce fatte alla Polizia e alle squadre mobili delle città interessate che hanno lavorato per l'individuazione del gruppo di malviventi specializzati nello svaligiare appartamenti, rapine a ville ed esercizi commerciali.