Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ritrovata auto rubata con GPS.

CONDIVIDI

Rubata in Emilia-Romagna trovata a Carrara.

L'Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di P.S. di Carrara, nei giorni scorsi, ha rinvenuto e restituito al legittimo proprietario della stessa un'autovettura oggetto di un furto commesso in provincia di Reggio Emilia.

L'episodio risale al 30 novembre scorso, allorquando il proprietario dell'auto - un uomo di 50 anni nato a Reggio Emilia e residente in un comune della predetta provincia emiliana - di prima mattina, sceso in cortile per prendere l'auto con cui avrebbe dovuto recarsi a lavorare, si accorgeva che la stessa non c'era più.

La sera prima l'uomo aveva fatto rientro a casa con la propria automobile - una Fiat IDEA di colore blu munita di sistema di antifurto satellitare - intorno alle ore 17.00 e l'aveva parcheggiata nel cortile, con il cancello chiuso, senza che fosse più utilizzata. Intorno alle ore 23.00 sua figlia, mentre si trovava in casa, aveva sentito dei rumori provenire dall'esterno e si era affacciata, notando che il cancello dell'abitazione era aperto ma l'auto era regolarmente al suo posto. Alle 8.00 del mattino successivo, invece, l'auto, lasciata per sbaglio con le chiavi inserite, non era più nel cortile.

Nella stessa mattinata, il Commissariato di Carrara veniva contattato dalla società titolare del sistema di localizzazione satellitare, la quale segnalava che il detto sistema di antifurto GPS installato sull'autovettura rubata nella notte ne indicava la presenza sul territorio di Carrara ed in particolare in località Avenza.

Dieci minuti dopo la Volante era già sul posto indicato e vi rinveniva effettivamente l'auto rubata, parcheggiata lungo il marciapiede, che era regolarmente chiusa e non presentava danni recenti. Poiché la stessa era rimasta esposta alla pioggia, si riteneva inutile far intervenire sul posto la Polizia Scientifica, non rilevandosi la presenza di tracce utili ai fini delle indagini.

Tramite la Sala Operativa del Commissariato, gli agenti si mettevano in contatto con il proprietario dell'auto, il quale confermava di averne subito il furto all'interno della propria abitazione nella nottata precedente ed autorizzava il trasporto a proprie spese del veicolo presso il Commissariato, dove si sarebbe recato per farselo restituire, dopo aver regolarizzato la denuncia di furto presso la locale stazione dei Carabinieri.

Nella stessa giornata il cinquantenne raggiungeva il Commissariato di Carrara, dove gli agenti provvedevano a restituirgli, libera da ogni vincolo, l'autovettura oggetto di furto.


11/12/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 13:53:59