in danno di minore
Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Carrara ha dato esecuzione all'ordine di carcerazione emesso in data 07.11.2012 dalla Procura della Repubblica presso la Corte d'Appello di Genova nei confronti di un uomo di 45 anni di Carrrara il quale, appreso dell'esistenza del provvedimento a suo carico, si costituiva in Commissariato accompagnato dal suo legale di fiducia, Avv. Enzo Frediani, del Foro di Massa Carrara.
L'uomo, accusato di aver palpeggiato più volte, nell'arco di tre anni (dal 1999 al 2002) la figlia diciassettenne della sua convivente, giudicato in primo grado nelle forme del giudizio abbreviato (che prevede in caso di condanna la riduzione di un terzo della pena applicata), è stato condannato dalla Corte di Appello del capoluogo ligure per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata in danno di minore.
Al termine degli adempimenti di rito, l'uomo veniva associato presso la Casa di Reclusione di Massa, ove dovrà ora scontare la pena di due anni e sei mesi di reclusione.-