Era scappata da casa cambiando look
Voleva far perdere le tracce anche ai genitori, dopo la fuga da casa ha cambiato colore e taglio dei capelli e si faceva chiamare con un nome diverso dal suo.
Il tutto con l'incoscienza della sua giovanissima età: la fuga di una minorenne massese si è chiusa dopo una corsa contro il tempo e l'intervento della polizia. La ragazzina è scappata lasciando volutamente a casa il cellulare. I genitori in serata hanno attivato la polizia che , temendo il peggio, ha dispiegato tutte le sue risorse investigative.
La squadra mobile è partita dall'unico indizio a disposizione: le immagini di una telecamera nei pressi della stazione. Da li' è iniziato un paziente lavoro che ha permesso di ricostruire l'itinerario della ragazza, che aveva nascosto anche alle amiche la vera destinazione. La svolta delle indagini quando la ragazza ha incontrato in un'altra provincia un ragazzo con cui era in contatto da tempo.
Seguendo il giovane e la sua famiglia, tutti totalmente all'oscuro dei piani della ragazza, gli investigatori sono risaliti alla minorenne che è stata riaccompagnata a casa dai genitori