Denunciato
Nella tarda serata di martedì scorso, personale del Commissariato di P.S. di Carrara denunciava un uomo che poco prima aveva rubato una bicicletta da donna, la cui ruota anteriore era bloccata al telaio con una catena rossa regolarmente chiusa con un lucchetto e che, pertanto, non poteva essere fatta circolare. Gli operatori, su segnalazione di un collega del Commissariato di Forte dei Marmi che si stava recando in servizio presso detto ufficio di polizia, giungevano prontamente in zona (loc. Stadio) ed identificavano l'uomo che poco prima era stato avvistato con la bicicletta in spalla spostarsi da via Carriona verso via Trieste, quindi in via Macallè ed infine in via Piave. Qui l'uomo, avvedutosi della presenza del richiedente l'intervento, aveva abbandonato la bicicletta vicino al semaforo, proseguendo a piedi in direzione località Melara.
L'uomo, un trentaseienne di Carrara già noto alle Forze dell'ordine in virtù dei suoi numerosi precedenti, dapprima non sapeva fornire una giustificazione circa il possesso della bicicletta; poi, invece, ammetteva di averla rubata nelle vicinanze del supermarket "Punto Simply" di via Ordonez.
Il mezzo rubato, una bicicletta femminile da passeggio di color panna, marca TopBike, con cesto nero contenente un vaso di fiori finti, veniva sottoposto a sequestro e custodita negli uffici del Commissariato di Carrara, dove si trova tuttora, in attesa di essere dissequestrata e restituita al legittimo proprietario.
In considerazione di quanto accertato, l'uomo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.