MA SI UBRIACA E VIENE RITROVATO SDRAIATO IN STRADA
Era circa l'una di notte di martedì scorso quando la Volante del Commissariato di Carrara, su disposizione della Sala Operativa, si recava presso il Pronto Soccorso del locale ospedale, dove era stata segnalata la presenza di un pregiudicato, ben noto all'Ufficio, un nomade di 26 anni residente al Campo Nomadi del Lavello, che - in quanto sottoposto alla misura alternativa alla detenzione della semilibertà - avrebbe dovuto fare rientro nell'istituto penitenziario entro le ore 23.00,
Giunti sul posto, gli operanti rinvenivano il predetto privo di documenti ed in stato di ubriachezza. Lo stesso riferiva di essere stato picchiato, nella serata precedente, da alcuni marocchini mentre si trovava in località "Partaccia" a Marina di Massa e di essersi recato subito dopo in ospedale in quanto aveva delle abrasioni alla gamba sinistra. Inoltre, profferiva frasi sconnesse e diceva di non ricordare come gli aggressori l'avessero colpito. Questa, a suo dire, la causa del suo mancato rientro in carcere. All'esterno del Pronto Soccorso, tuttavia, gli operanti riconoscevano la moglie del semilibero e cercavano di approfondire la dinamica dei fatti. La stessa, dopo aver consegnato un documento di identità del marito, asseriva di aver trovato quest'ultimo steso a terra avvolto in una coperta nei pressi dell'autolavaggio ubicato in Via delle Pinete, senza fornire alcuna logica spiegazione di quanto accaduto. Riferiva dunque di aver immediatamente contattato personale del 118 affinché accompagnasse il coniuge al Pronto Soccorso. Qui, poi, il personale medico riscontrava che l'uomo aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a 3 g/l, vale a dire ben 6 volte più di quanto consentito dalla legge pertanto confermava che lo stesso era in stato di ubriachezza. Lo stesso veniva dimesso dopo alcune ore con una prognosi di tre giorni.
Il Commissariato sta tuttora svolgendo accertamenti al fine di accertare l'esatta dinamica dell'accaduto, in considerazione della scarsa attendibilità della versione fornita dal giovane.
A carico di quest'ultimo, già segnalato al Magistrato di Sorveglianza di Massa dalla Direzione della Casa di Reclusione del capoluogo apuano a causa del mancato rientro nell'Istituto Penitenziario, è stata comunque inoltrata, al medesimo organo giudiziario, una segnalazione anche da questo Commissariato.