Denunciato senegalese clandestino con merce contraffatta
La mattina del 22 agosto, nel corso del noto progetto "Litorale Sicuro", è stato effettuato un servizio volto alla prevenzione e alla repressione dell'abusivismo commerciale e al potenziamento del controllo del territorio.
Durante un controllo nella zona di Marina di Massa è stato fermato un senegalese di circa cinquant'anni a bordo della sua autovettura con dentro numerose borse e indumenti contraffatti di noti marchi italiani.
Il senegalese non aveva con sé, contrariamente a quanto previsto dalla legge, il permesso di soggiorno e inoltre da accertamenti espletati dal personale dipendente della Questura è emerso che il certificato di assicurazione dell'autovettura è falso.
Di conseguenza l'uomo sarà deferito alla competente autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, uso di atto falso in relazione al contrassegno assicurativo oltre alla mancata esibizione all'autorità senza giustificato motivo del permesso di soggiorno.
La merce contraffatta è stata debitamente sottoposta a sequestro penale, mentre l'autovettura del senegalese è stata sequestrata amministrativamente secondo il disposto del codice della strada.
Inoltre, nel corso del servizio, mirato anche alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, sono stati effettuati numerosi posti di controllo all'ingresso del casello autostradale, in Via Aurelia in località Romagnano, in via Castagnara angolo via Vaccà e Lungomare IV novembre in Cinquale di Montignoso, controllando oltre 40 autovetture e identificando oltre 60 persone:durante tali posti di controllo sono state accertate n. 3 infrazioni al codice della strada (tutte per l'uso del telefonino senza il viva voce: comportamento pericolosissimo e che la Polizia di Stato persegue con particolare attenzione).