Guida con la patente revocata:denunciato.
Nei giorni scorsi, nell'ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio del Comune di Carrara, gli operatori della Squadra Volante del Commissariato procedevano al controllo di un ciclomotore il cui conducente, un trentunenne originario di Civitavecchia ma residente a Carrara, non risultava in possesso della prevista patente di guida poiché, come dallo stesso dichiarato e poi effettivamente accertato in seguito, la stessa gli era stata revocata da oltre un anno dalla Prefettura di Massa Carrara. Il ciclomotore, peraltro, risultava sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, che l'uomo dichiarava di non aver stipulato, mentre la targa apposta sul ciclomotore, intestata ad un carrarese di quarantuno anni, risultava essere relativa ad altro ciclomotore.
In considerazione di quanto rilevato, pertanto, gli agenti procedevano a sottoporre il predetto ciclomotore al sequestro finalizzato alla confisca e contestuale fermo amministrativo per la durata di un mese, secondo quanto previsto dal Codice della Strada, e ad affidare lo stesso ad una ditta, che ne assumeva la giudiziale custodia.
Il giovane veniva altresì denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i vari reati commessi, a partire dall'aver guidato con patente revocata. -