Denunciati per guida in stato di ebrezza.
Nei giorni scorsi, nell'ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio del Comune di Carrara, gli operatori della volante procedevano, in località Marina di Carrara, al controllo di un'autovettura - che avevano notato in quanto procedeva sbandando in direzione Sarzana - condotta da un uomo di trentasei anni di nazionalità polacca, il quale appariva in evidente stato di ebbrezza alcolica, presentandosi in equilibrio precario, con alito vinoso e difficoltà nell'esprimersi.
Sospettando che la persona in questione avesse fatto uso di sostanze alcoliche, il personale operante sottoponeva l'interessato, previo suo consenso, all'esame preliminare a mezzo di precursore, con esito positivo, quindi al controllo del tasso alcolemico presente nel sangue, mediante le due rilevazioni previste dalla legge con il c.d. etilometro, entrambe con esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico rispettivamente di 1,35 gr./l. e di 1,38 gr./l., superiore quindi rispetto alla soglia consentita.
In ragione di ciò, pertanto, l'uomo veniva indagato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Massa Carrara per l'ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e gli veniva ritirata la patente di guida, mentre l'autovettura, di proprietà di un connazionale del denunciato, veniva affidata ad una conoscente dello stesso, anch'essa di nazionalità polacca, nel frattempo giunta sul posto, dopo averne verificato l'idoneità alla guida.
Continua l'azione di contrasto della Polizia al fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, all'origine di molti sinistri spesso, purtroppo, anche mortali.-