Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Progetto "Litorale Sicuro"

CONDIVIDI
foto sequestro

Denunciati due cittadini rumeni.

Nell'ambito del Progetto Litorale Sicuro la Questura di Massa-Carrara continua il controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati predatori sul litorale apuano.

Di recente è stato disposto un potenziamento dei controlli in località Romagnano e Mirteto, anche a seguito della richiesta pervenuta alla Questura dal Sindaco Roberto Pucci.

Sia di giorno che di notte le Volanti della Questura effettuano frequenti passaggi e posti di controllo nelle suddette località e vengono effettuati specifici servizi in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e la Polizia Stradale.

Nell'ambito di tale attività nella giornata di ieri verso le ore 17:00 nel corso di un posto di controllo in zona Mirteto veniva controllata una BMW con a bordo tre persone sospette.

I tre, di nazionalità rumena avevano all'interno dell'autovettura numerosa merce verosimilmente provento di furto ai danni di supermercati, oltre ad una mazza tipo baseball in alluminio, cacciaviti di grandi dimensioni e strumenti atti allo scasso.

Inoltre, l'autovettura risultava nelle banche dati di Polizia essere stata individuata ieri mattina nelle adiacenze di un supermercato in provincia di Genova come probabile mezzo di trasporto dei responsabili di un tentato furto.

Tutta la merce, probabile provento di attività illecita (generi alimentari per un valore di diverse centinaia di euro) veniva debitamente sottoposta a sequestro, così come gli strumenti da scasso e il bastone in alluminio.

I tre rumeni, dei quali due con numerosi precedenti di polizia per reati predatori, venivano deferiti alla competente A.G. in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti a offendere. Proseguono serrati i controlli, in specie al Mirteto, Montagnoso ed in località Romagnano.


25/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 18:35:56