Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Carrara:lasciano il figlio in macchina per giocare ai videopoker.

CONDIVIDI

Intervento della Volante.

Un incredibile episodio si è verificato nella tarda serata di ieri in Viale XX Settembre ad Avenza.

Mentre la Volante effettuava il normale servizio di controllo del territorio intorno alle 22.45, gli operatori di polizia notavano un'autovettura con due persone all'interno che alla vista dell'autovettura di servizio tentavano di nascondersi.

La sorpresa degli agenti era grande quando avvicinatisi al mezzo accertavano che si trattava di due ragazzini di 10 e 11 anni, i quali riferivano candidamente al personale che i propri genitori li avevano lasciati in macchina, indicando una sala giochi presso la quale a loro dire gli stessi si erano recati.

Gli agenti facevano ingresso nel locale, riscontrando la presenza di numerose persone intente a giocare alle macchinette per il videopoker, motivo per cui chiedevano agli astanti di chi fosse l'autovettura parcheggiata fuori.

Alla suddetta richiesta, si facevano avanti un uomo e una donna, entrambi di Carrara, che si dichiaravano appunto i proprietari del mezzo.

Una volta identificati compiutamente, gli stessi venivano immediatamente ammoniti a tenere una condotta più consona agli obblighi previsti dallo status di genitori, ed invitati a riprendere immediatamente il controllo dei propri figli minori, anche perché gli operatori della Volante accertavano che i bambini erano stati lasciati in macchina da almeno un quarto d'ora.

Il Commissariato valuterà eventuali aspetti penali circa la condotta della coppia, nonché la possibilità di inviare una nota informativa al competente Tribunale per i Minorenni.


07/04/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 17:37:27