Anziano
Alle 9 e 30 circa del 30 marzo u.s. un cittadino avvisava il 113 della presenza di un uomo sui binari della ferrovia in Montignoso, località Renella, senza però essere in grado di specificare il luogo esatto.
Una pattuglia automontata della Squadra Volanti della Questura di Massa Carrara si recava tempestivamente sul posto, ma l'uomo non veniva trovato.
L'equipaggio iniziava una la ricerca a partire dalla stazione vecchia di Montignoso e, controllando i binari in entrambe le direzioni, all'altezza di via Garbuio notava una figura china sui binari intenta a cercare o a raccogliere qualcosa.
Nel frattempo peraltro sopraggiungeva un convoglio ferroviario diretto verso Viareggio, ma l'uomo non accennava a spostarsi, rendendosi necessario un tempestivo intervento degli operatori che lo hanno spostato dai binari poco prima del sopraggiungere del treno.
L'uomo, successivamente identificato, era un anziano montignosino che stava raccogliendo asparagi selvatici lungo i binari e non si era assolutamente reso conto della pericolosità del comportamento né del rischio corso.