Trovate tre pistole e 350 cartucce.
Nel primo pomeriggio di domenica 18 marzo u.s., la D.I.G.O.S. della Questura di Massa Carrara ha rinvenuto in zona boschiva denominata Piana Maggio, in località Foce al confine tra i comuni di Massa e Carrara, tre pistole, di cui due semiautomatiche, un silenziatore e circa 350 cartucce di vario calibro.
Le armi, cosparse di sostanza gelatinosa per preservarne il deterioramento e avvolte in più strati di cellophane e di nastro adesivo, erano sepolte ad una profondità di circa 20 cm e collocate fra due ceppi d'albero, chiaro punto di riferimento per poterle recuperare.
Sono in corso accertamenti volti a verificare il periodo di fabbricazione delle armi, la provenienza nonché l'eventuale loro precedente utilizzo in fatti delittuosi, attraverso l'esame dei numeri di matricola e verifiche di carattere balistico con il sistema IBIS (Integrated Ballistics Identification System), una banca dati che consente l'accertamento comparativo effettuando il confronto microscopico tra le tracce tipizzanti le impronte di percussione, estrazione ed espulsione sui fondelli ed i solchi di rigatura sui proiettili.