Minaccia il vicino!
Il 13 febbraio u.s. personale dipendente della Questura veniva a conoscenza di una accesa lite avvenuta nella sera precedente in Montignoso tra due vicini di casa.
Il diverbio è sfociato in reciproche denunce tra i due litiganti, i quali hanno entrambi fatto ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale cittadino. In un secondo momento la lite si è estesa anche ai figli ed a i rispettivi coniugi dei soggetti.
Una delle parti in causa ha riferito di aver subito delle minacce aggravate dall'uso di un'arma da sparo, essendosi visto puntare un fucile da caccia dalla finestra della controparte.
A tale notizia, il personale del Nucleo Volanti provvedeva a verificare la veridicità di quanto affermato e constatava che nell'abitazione indicata il soggetto custodiva un fucile da caccia, regolarmente denunciato.
L'arma, in quanto costituente corpo del reato, veniva sottoposta a vincolo del sequestro penale ai fini probatori e depositata presso gli appositi locali della Questura, a disposizione della Autorità Giudiziaria per gli adempimenti del caso, mentre il possessore veniva denunciato a piede libero per il reato di minaccia aggravata.