Extracomunitario ubriaco minaccia con le forbici agenti di Polizia
Il 16 marzo u.s., intorno alle 19.30, presso la stazione ferroviaria di Massa un operatore della Polizia Ferroviaria si accorgeva della presenza di un cittadino marocchino in stato di ubriachezza molesta all'interno del bar presso i binari, già noto per aver arrecato in varie occasioni disturbi in ambito ferroviario.
Lo straniero dapprima chiedeva insistentemente del denaro al poliziotto; successivamente, poiché l'operatore invitava il titolare del bar a non servire ulteriori alcolici al soggetto, quest'ultimo di tutta risposta minacciava il poliziotto mostrandogli anche un paio di forbici.
Il poliziotto riusciva dunque a portarsi presso il posto Polfer della Stazione e a chiedere l'ausilio del personale del Nucleo Volanti che dopo pochi secondi raggiungeva il posto.
L'immigrato, all'arrivo della Volante, dapprima tentava di nascondere le forbici, poi di disfarsene e, infine, minacciava e aggrediva anche gli operatori delle Volanti intervenuti in ausilio del collega.
Nel corso della colluttazione necessaria al fine di togliere la disponibilità dell'arma da taglio al soggetto e per accompagnarlo presso i locali della Questura, i poliziotti subivano lesioni medicate presso il pronto soccorso dell'ospedale di Massa.
Con non poca difficoltà il soggetto è stato identificato, fotosegnalato, deferito per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e per violazione delle norme nazionali in materia di immigrazione, risultando infatti clandestino sul territorio nazionale.
Il soggetto è stato arrestato, trattenuto nelle apposite celle di sicurezza della Questura e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'arresto è stato convalidato dal giudice questa mattina.