Controllate alcune scuole superiori cittadine
Il 13 marzo u.s. è stato eseguito un servizio interforze presso un noto Istituto d'Istruzione massese al fine di prevenire e reprimere il fenomeno di spaccio e assunzione di sostanze stupefacenti tra i giovani.
I Poliziotti di Quartiere e l'Ufficio Minori della Polizia di Stato, congiuntamente con una Unità Cinofila della Guardia di Finanza, hanno effettuato controlli mirati al fine di verificare se i giovani studenti fossero in possesso di sostanze stupefacenti.
Il servizio si è svolto a partire dalle ore 7:30 davanti all'Istituto, con controlli agli studenti che entravano nella struttura, sia a piedi che con ciclomotori e autovetture, fino alle 8:30, spostandosi poi nelle zone adiacenti all'edificio, e nei punti di ritrovo degli alunni.
L'attività è avvenuta in collaborazione con la Direzione dell'Istituto e anche i titolari delle contigue attività commerciali hanno manifestato apprezzamento nei confronti dell'operato delle Forze di Polizia e interesse e collaborazione nella prevenzione del fenomeno di assunzione e spaccio si sostanze stupefacenti.
Servizi di prevenzione e repressione interforze contro gli stupefacenti verranno ripetuti nel tempo, sempre di concerto con le Direzioni dei Licei della Provincia, nell'ottica della cooperazione tra Forze di Polizia, altre amministrazioni e società civile, per tutelare i giovani e assicurare il loro regolare sviluppo.